Home   Vacanze estive   Vacanze in Italia e corsi di lingua italiana per bambini e ragazzi

Vacanze in Italia e corsi di lingua italiana per bambini e ragazzi

Corsi di lingua italiana in Italia 

Al centro di vacanze Aquilone  organizziamo ormai da tanti anni anche corsi di  cultura e lingua  italiana  per bambini e ragazzi che vivono all’estero. I corsi di italiano si tengono  nel cuore verde dell’Italia, in Umbria, vicino a Gubbio, splendida cittadina medioevale, a pochi chilometri da Assisi e Perugia.

Da 42 anni organizziamo campi estivi per bambTeatro e spettacolo sono ottimi stimoli per imparare facilmente la lingua italianaini e ragazzi ambosessi  desiderosi di fare una esperienza internazionale  divertente ed  educativa,  approfondendo amicizie con coetanei sia italiani che  di culture e lingue differenti. Oltre a bambini e ragazzi italiani accogliamo infatti  ospiti da ogni parte del mondo che vengono in Italia oltre che per una vacanza divertente, per approfondire e migliorare la loro conoscenza della lingua e della cultura italiana, sia attraverso il soggiorno che attraverso specifici corsi. L’’età dei nostri ospiti va dai 5 ai 14 anni. Proponiamo qimparare l'italiano è facile con le vacanze e i corsi dell'Aquiloneuindi, per chi lo desidera, oltre a divertenti giochi e attività varie, corsi di italiano con insegnanti madrelingua. Le lezioni di Italiano seguono un modello educativo fondato sul gioco e le situazioni reali perche quello che aiuta di più è la socializzazione tra i bambini stessi. Imparare l’italiano è facile perchè  bambini e i ragazzi hanno un forte stimolo all’uso della lingua italiana attraverso la conversazione, il canto e il gioco con coetanei e con gli animatori.

Da diversi anni ospitiamo ragazzi e bambini provenienti da scuole o famiglie  italiane all’estero e l’esperienza è rilevante e i ragazzi continuano negli anni a tornare per rivivere insieme l’atmosfera magica dell’Aquilone.  Nascono amicizie che si sviluppano negli anni ed è bello vedere ragazzi di ogni parte del mondo ritrovarsi con gioia ogni anno.  alle vacanze in Italia per bambini e ragazzi partecipano ospiti da tutto il mondo

L’organizzazione dei soggiorni e delle attività è coordinata da Valeria , Michele e Gabriele Pandolfo, in una villa recentemente ristrutturata  che ospita un numero limitato di ragazzi in modo da mantenere l’ambiente familiare in tutto e per tutto. E’ possibile partecipare alle nostre vacanze  sia individualmente che in gruppo con o senza partecipazione agli specifici corsi di lingua italiana.

Possiamo organizzare soggiorni di ogni tipo durante tutto l’anno anche per altre fasce d’età.

Nelle nostre vicinanze numerose località storico artistiche e naturalistiche, fra le più belle e rinomate d’Italia sono mete di visite ed escursioni.