Novità per i soggiorni estivi di vacanza 2024

 Le novità per  le vacanze e i soggiorni estivi 2024 al camp Aquilone

 Le novità della prossima estate 2023 per le nostre vacanze e soggiorni estivi per bambini e ragazzi???  Saranno Tantissime Come Sempre!

Stanno iniziando i soggiorni estivi  per bambini e ragazzi qui all’Aquilone.  Alla pagina http://www.aquilone.it/vacanze-estive/vacanze-per-bambini-e-ragazzi/ potete scoprire il magico mondo dell’Aquilone, qui di seguito alcune delle novità 2024 messe in cantiere. La struttura dell’Aquilone, che è già una sede bella, nuova,  comoda e funzionalGli animatori del camp estivo Aquilone sanno sempre creare un clima di allegriae si è arricchita  di una  nuova serra didattica e un nuovo terreno che è a disposizione per nuove attività, principalmente naturalistiche. Vista la possibilità di avere  uno spazio funzionale e una ricca costumeria e dato l’alto gradimento dei laboratori di teatro dello scorso anno abbiamo deciso di dedicare  molto più tempo al teatro e allo spettacolo, per allestire con voi nuovi Spettacoli e Musical.  Siete pronti a ballare, cantare e recitare?? Abbiamo voluto rintrodurre in alcune settimane, come facevamo al vecchio Aquilone, dei temi particolari che gli aquilotti saranno liberi di seguire. Quest’anno tra i nostri laboratori avrà grande spazio la  Scienza e l’artigianato. Con il  minitornio per legno  potremo preparare le vostre bacchette magiche personalizzate di Sambuco, olivo, ciliegio, ginepro, quercia, acacia e tante altre essenze.

Troverete poi la nuova piscina, coperta e riscaldata per permetterci di usarla anche in caso di cattivo tempo.   Abbiamo creato nuovi percorsi per avventure nel parco e tabelloni per la visita agli animali e rinnovato la pista di minigolf. 

la piscina coperta e riscaldata

piscina interna e riscaldata

Davanti alla nuova casa, dove c’era il campo da rugby e quello di volano,c’ è ora Spettacoli e Musical durante i soggiorni estivi di vacanza al kinderheim Aquiloneun più grande campo polivalente da gioco, che si affianca a quelli di calcio e di pallavolo, uno spazio in più per i tornei e i grandi giochi. Novità gradita di questa estate sarà il  rinnovato campetto da beach volley e le basi di gruppo da attrezzare e decorare.

La nuova sede dell’aquilone ha ora tanti spazi per nuove attività, campetti da gioco e   stiamo migliorando la zona per il campeggio e i raduni attorno al fuoco  in una radura in mezzo agli alberi.

E’ stata migliorata la terrazza panoramica con il grande forno all’aperto, dotandola di una nuova copertura avremo cosi  le nostre pizze con qualsiasi tempo e lo spazio per attività post pizza mentre nella zona della pineta abbiamo più posto per chi vuole passare una notte in tenda e per tante costruzioni scout .

 Chissà quali mirabolanti e fantastici personaggi verranno a trovarci, settimana dopo settimana, per trascinarci in emozionanti sfide ed avventure. 

E poi certamente…….

Sarà una estate avventurosa dove potrete imparare tante piccole abilità e competenze e, scuola di pizzaioli durante i soggiorni estivi del kinderheim Aquilonese avrete il permesso dei genitori, fare campeggio e dormire una notte in tenda con il sacco a pelo.
Sarà una estate aquilonistica, perché contiamo su giornate di vento per costruire e fare volare i nostri coloratissimi aquiloni.

Sarà un’estate magica per gli amanti dei piccoli animali, si preannunciano numerose nuove nascite.
Sarà una estate sportiva tra sports, gare, giochi ed “aquiloniadi” .

 Orienteering. Giochi ed attività di orientamento, lettura di mappa e bussola. Il sole e i suoi movimenti, costruiamo la nostra meridiana

Te lo do io il pomodoro. Grande orto e giardino sperimentale per vedere come nascono e si coltivano fiori e piante.

Da Robin Hood ad Harry Potter vivere in prima persona le avventure degli eroi della letteratura per ragazzi

Insomma sarà una estate da divertirsi, tra giochi, canti, escursioni ed avventure. Ci sono Valeria Michele Maria Gabriele, la cuoca , animatori e animatrici, Cisco il cavallo e tutti i  nostri animaletti.
Manchi solo tu.
Ti aspettiamo.

 

Lascia un commento