Gite scolastiche viaggi di istruzione

Proposte e suggerimenti per gite scolastiche e viaggi di istruzione adatti a scuola primaria e secondaria inf. 2020 -2021 tra Umbria, Toscana, Marche.

scuola primaria in gita scolastica ad Assisi

Gentili insegnanti, e state pensando ad una gita scolastica, un campo scuola o un viaggio di istruzione  adatti a bambini della scuola primaria e ragazzi delle medie contattateci.  L’Umbria è la regione ideale per molte ragioni: la sua posizione centrale (è il Cuore Verde d’Italia)  le sue dimensioni ridotte, la natura incontaminata, i numerosi centri storici e artistici a breve distanza uno dall’altro, le sue figure spirituali, la decantata cucina, l’indole dei suoi abitanti e tutto quello che viene  apprezzato e chiamato Umbria lifestyle .
L’ Aquilone   è un centro specializzato, da molti anni (dal 1980) , ad ospitare campi scuola, gite scolastiche e viaggi di istruzione per bambini della scuola primaria e ragazzi della scuola secondaria inferiore.
I  programmi che suggeriamo, sono ben collaudati, modulari e vari e prevedono numerose attività, mete e visite per bambini e ragazzi di questa fascia di età, ogni insegnante potrà così costruire quello che ritiene più adatto ai suoi ragazzi.gita scolastica a Gubbio

Da più di quaranta anni ci occupiamo prevalentemente di soggiorni estivi per bambini e viaggi di istruzione per gruppi scolastici. I programmi e le mete che vi consigliamo sono ben collaudati e si può contare sulla loro piena riuscita e sulla soddisfazione di alunni ed insegnanti. La posizione geografica dell’Aquilone permette di creare programmi che possono alternare attività manuali, naturalistiche, escursionistiche, sportive con visite di carattere storico, artistico o di educazione ambientale, permettendo così una impostazione interdisciplinare del soggiorno.   Da pochi anni ci siamo trasferiti in una nuova sede, una splendida casa di campagna, sempre a Gubbio, in località Vignoli. pensata e ristrutturata in funzione dei nostri giovani ospiti,  ricca di spazi interni e esterni per attività, il tempo libero e in caso di maltempo.

la fattoria didattica sede per gite scolastiche e campi scuola

L’atmosfera dell’Aquilone è calda e cordiale, ci occupiamo anche dell’animazione diurna e serale con canti, tornei, giochi, spettacoli, cacce al tesoro etc. La nostra nuova villa dispone di ampi spazi e attrezzature per il tempo libero dei giovani ospiti che sono alloggiati in camere con letti a castello da 4 – 6  posti tutte dotate di servizi privati. Per gli accompagnatori possiamo riservare  alcune  camere e relativi servizi. Ogni gruppo è il solo ospite della struttura e ciò consente maggiore flessibilità, controllo, sicurezza. La cucina è gustosa, genuina ed abbondante. Se serve, le nostre cuoche sono state formate per una cucina senza glutine. L’Aquilone, specializzato in attività per bambini e ragazzi, opera con licenza di agriturismo, è iscritto all’albo della  regione Umbria delle fattorie didattiche, è dotato di polizza assicurativa R.C.T.

natura in Umbria