Home   Vacanze estive   Vacanze per bambini e ragazzi

Vacanze per bambini e ragazzi

Campo estivo di vacanze per bambini e ragazzi

L’Aquilone é…un campo estivo di vacanze per bambini e ragazzi in allegria, aperto dal 25 giugno sino al 21 agosto per bambini e ragazzi fino ai 13 anni

P1330480

L’aquilone è tra i centri di vacanze per bambini e ragazzi in Italia uno di quelli con maggiore esperienza. E’ infatti operante dal 1976. Da 41 anni organizziamo campi estivi per bambini e ragazzi ambosessi desiderosi di fare una esperienza internazionale oltre che divertente ed educativa, approfondendo amicizie con coetanei di culture e lingue differenti. Oltre a bambini e ragazzi e ragazze italiani accogliamo infatti numerosi ospiti da ogni parte del mondo che vengono in Italia oltre che per una vacanza divertente, per approfondire e migliorare la loro conoscenza della lingua e della cultura italiana, sia attraverso il soggiorno che attraverso specifici corsi. Ci siamo trasferiti dall’estate 2008 in una nuova struttura, una splendida fattoria didattica  appena ristrutturata. Il centro estivo  e di vacanze ospita bambini – bambine / ragazzi – ragazze dai 5 fino ai 13 anni . Gli ospiti trascorrono una simpatica e allegra vacanza in compagnia di amici provenienti da tutte le regioni d’Italia e dall’estero in un’oasi verde della natura. Ogni bambino potrà godere della purezza dell’aria, del verde ed apprezzare la nostra buona cucina. I bambini sono circondati da affetto e simpatia, costantemente seguiti per tutta la vacanza da assistenti ed animatori, per tutto l’arco della giornata e della notte. La durata del soggiorno è libera Si può soggiornare 1,2,3,4 o più settimane.
L’agriturismo -fattoria didattica  sede dell’Aquilone si trova in collina ad una altitudine (600 metri ), ideale per soggiorni immersi nella natura che in Umbria ha mantenuto inalterato il proprio fascino. La villa, una antica casa colonica ristrutturata di recente, confortevole e funzionale, sorge a pochi chilometri da Gubbio, splendida cittadina medievale, ed è circondata da boschi prati, oliveti, fattorie e case coloniche mete di giochi ed escursioni. L’esiguo numero dei bambini e ragazzi ospiti e l’esperienza di più di trenta anni di attività ci permettono di seguire i nostri “aquilotti” con passione e partecipazione per tutto l’arco della giornata e della notte, divertendoci con loro.

P1150716Vitto

I menu, accuratamente studiati e preparati per i bambini, comprendono 4 pasti vari ed abbondanti. Vengono rispettati i gusti dei nostri ospiti. Qualora il bambino dovesse seguire una dieta particolare, questa sarà rigorosamente osservata. Una cura particolare viene rivolta alla scelta dei prodotti, dando la preferenza dove è possibile a prodotti locali. Le nostre cuoche sono state formate con un corso tenuto dalla Associazione Italiana Celiachia per una ristorazione senza glutine.

Retta

La retta comprende: 4 pasti pasti vari ed abbondanti, alloggio in camerette con letti a castello, assistenza, animazione, lavanderia e servizio guardaroba, materiale ed attrezzature, assicurazione. Per informazioni sulla retta vi preghiamo contattarci via email aquilone@aquilone.it  o telefonicamente 075 9271105, cell 329 2254401

Sono escluse tutte le eventuali spese personali, per attività facoltative svolte presso altre strutture (piscina, equitazione, tennis), e per eventuali gite. Si consiglia di non consegnare denaro ai bambini perché la direzione, se autorizzata, provvede a tutte le piccole spese richieste.

premiazioneTelefono

E’ possibile chiamare i bambini dalle 8.00 alle 9.30 del mattino e dalle 13.00 alle 16.00 del pomeriggio quando i bambini sono all’interno della struttura. Gli stessi bambini possono telefonare e a turno svolgono l’incarico di centralinisti.

Visite

Domenica è il giorno riservato alle eventuali visite, i genitori possono portare i figli con loro e riaccompagnarli al Kinderheim prima di cena.