Home   Vacanze estive   Novità per i soggiorni estivi di vacanza 2018

Novità per i soggiorni estivi di vacanza 2018

 Le novità per  le vacanze e i soggiorni estivi 2018 al kinderheim Aquilone

Le novità della prossima estate 2018 per le nostre vacanze e soggiorni estivi per bambini e ragazzi???  Saranno Tantissime Come Sempre!

Stanno iniziando i soggiorni estivi  per bambini e ragazzi qui all’Aquilone.  Alla pagina http://www.aquilone.it/vacanze-estive/vacanze-per-bambini-e-ragazzi/ potete scoprire il magico mondo dell’Aquilone, qui di seguito alcune delle novità 2018 messe in cantiere. La struttura dell’Aquilone, che è già una sede bella, nuova,  comoda e funzionalGli animatori del camp estivo Aquilone sanno sempre creare un clima di allegriae si è arricchita  di una grande nuova costruzione che è a disposizione per nuove attività, principalmente per  il teatro e gli spettacoli e come ulteriore grande spazio al coperto in caso di cattivo tempo. Vista la possibilità di avere ora uno spazio funzionale e una ricca costumeria e dato l’alto gradimento dei laboratori di teatro dello scorso anno abbiamo deciso di dedicare  molto più tempo al teatro e allo spettacolo, per allestire con voi nuovi Spettacoli e Musical.  Siete pronti a ballare, cantare e recitare??Abbiamo voluto rintrodurre in alcune settimane, come facevamo al vecchio Aquilone, dei temi particolari che gli aquilotti saranno liberi di seguire. Quest’anno tra i nostri laboratori avrà grande spazio la  Scienza e l’artigianato

Troverete poi la nuova piscina, coperta e riscaldata per permetterci di usarla anche in caso di cattivo tempo. Abbiamo creato nuovi percorsi per avventure nel parco e per la visita agli animali e rinnovato la pista di minigolf. Abbiamo creato una piccola serra nell’orto didattico.

la piscina coperta e riscaldata

piscina interna e riscaldata

Davanti alla nuova casa, dove c’era il campo da rugby e quello di volano,c’ è ora Spettacoli e Musical durante i soggiorni estivi di vacanza al kinderheim Aquiloneun più grande campo polivalente da gioco, che si affianca a quelli di calcio e di pallavolo, uno spazio in più per i tornei e i grandi giochi. Novità gradita di questa estate sarà il nuovo campetto da beach volley.

La nuova sede dell’aquilone ha ora tanti spazi per nuove attività, campetti da gioco e   stiamo migliorando la zona per il campeggio e i raduni attorno al fuoco  in una radura in mezzo agli alberi.

E’ stata migliorata la terrazza panoramica con il grande forno all’aperto, dotandola di una nuova copertura avremo cosi  le nostre pizze con qualsiasi tempo e lo spazio per attività post pizza mentre nella zona della pineta abbiamo più posto per chi vuole passare una notte in tenda e per tante costruzioni scout .

 Per i più grandi Gabriele propone  un’ interessante introduzione alla speleologia, lungo i nuovi percorsi delle grotte del Monte Cucco. Saranno poi aperte 2 mostre sui dinosauri che contiamo di visitare per poi vivere avventure Giurassiche all’Aquilone

Chissà quali mirabolanti e fantastici personaggi verranno a trovarci, settimana dopo settimana, per trascinarci in emozionanti sfide ed avventure. 

E poi certamente…….

Sarà una estate avventurosa dove potrete imparare tante piccole abilità e competenze e, scuola di pizzaioli durante i soggiorni estivi del kinderheim Aquilonese avrete il permesso dei genitori, fare campeggio e dormire una notte in tenda con il sacco a pelo.
Sarà una estate aquilonistica, perché contiamo su giornate di vento per costruire e fare volare i nostri coloratissimi aquiloni.

Sarà un’estate magica per gli amanti dei piccoli animali, si preannunciano numerose nuove nascite, è appena nato un nuovo asinello, figlio di Clarabella e Pippo.
Sarà una estate sportiva tra sports, gare, giochi ed “aquiloniadi” .

Per chi lo desidera non mancano i giochi e le attività dell’ English Camp  per imparare facilmente la lingua più usata al mondo ( 9 -16 luglio)

Orienteering. Giochi ed attività di orientamento, lettura di mappa e bussola.

Te lo do io il pomodoro. Grande orto e giardino sperimentale per vedere come nascono e si coltivano fiori e piante.

Da Robin Hood ad Harry Potter vivere in prima persona le avventure degli eroi della letteratura per ragazzi

Insomma sarà una estate da divertirsi, tra giochi, canti, escursioni ed avventure. Ci sono Valeria Michele Maria Gabriele, la cuoca , animatori e animatrici, Cisco il cavallo e tutti i  nostri animaletti.
Manchi solo tu.
Ti aspettiamo.