Home   Chi Siamo   Lo staff

Lo staff

Poniamo grande cura ed attenzione nella scelta degli animatori-animatrici, molti dei quali collaborano già da tempo con noi (alcuni sono stati bambini all’Aquilone).
Viene privilegiata la provata esperienza, la competenza e la capacita di empatia con gli ospiti.
Lo zoccolo duro del centro estivo è formato da:

michelep Michele Pandolfo – Direttore
Laurea in scienze politiche, indirizzo Politico – Sociale
Ha fondato insieme a Valeria  nel 1976 l’Aquilone di cui è animatore e organizzatore. Ha un lungo passato da capo scout e trascorsi sportivi.
E’ operatore di fattoria didattica  e  coordinatore micro-asili rurali.   E’ appassionato dei suoi alberi da frutto e dell’orto che cura con passione.
SONY DSC Valeria Covre Direttrice
Laureata in lingue alla IULM di Milano
Insegnante elementare  dal 1972 al 2002, per alcuni anni docente di Inglese, è la coordinatrice dell’animazione di cui è esperta.
Appassionata di canto. Capo scout per 10 anni. Operatrice  di fattorie didattiche e Coordinatrice di  micro-asili Rurali.
E’ la vice mamma di tutti gli ospiti e il pollice verde della fattoria.
gabp Gabriele Pandolfo
Laureato in economia  del Turismo all’università di Bologna
E’ cresciuto all’Aquilone ed è animatore per bambini dal  1998, cordiale e aperto ha un passato di scout. E’ lo sportivo di famiglia, appassionato di vela, sci basket, calcio, pallavolo. E’operatore di fattoria didattica  e  coordinatore di micro-asili rurali.
Si prende cura di tutti gli animaletti della fattoria ed è il consigliere dei ragazzi coi cuori infranti.
 maria chiara Maria – Laureata in fisioterapia presso l’Università di Milano.
Fisioterapista di professione ma animatrice nel cuore ogni estate viene all’Aquilone per divertirsi e far divertire i ragazzi.
Cresciuta all’Aquilone e animatrice da anni predilige le attività a contatto con la natura e con gli animali.
Ogni anno le piace proporre un nuovo musical da realizzare con i ragazzi più grandi, ed è sempre un successo!!!
 kk KKKauffmann Kruger
E’ il mitico ispettore che tutte le mattine viene a controllare le stanze e che decreta quali siano meritevoli di premio. Sebbene collabori con l’Aquilone da più di 30 anni, sono pochi quelli che possono dire di averlo visto di persona.
A volte viene sostituito nell’ispezione da suoi assistenti, uno più strampalato dell’altro.
 dario 2 Dario – Laureato in scienze sociali per l’innovazione e lo sviluppo presso la Sapienza
Storico bambino sempre presente all’aquilone dal 1991, divenuto animatore nel 2000, fa l’istruttore di mini basket a Roma da 10 anni. Tali esperienze lo aiutano ad organizzare e gestire i grandi tornei sportivi settimanali.  Usa la sua inventiva e immaginazione nel creare giochi sempre nuovi, piccoli “grandi spettacoli teatrali” e ci racconta spesso fantastiche storie intorno al fuoco.